Raoul Bova

Tutte le informazioni su Raoul Bova

Raoul Bova e il suo impegno per i terremotati dell’Umbria

L’attore calabrese Raoul Bova non è solamente bravo sul set cinematografico, ma ha anche un cuore d’oro! Sembra che si sia impegnato per i terremotati dell’Umbria. A confermare la notizia è il sito Perugiatoday, che afferma come l’artista sia stato premiato con il Grifone d’Oro alla solidarietà.

raoul bova impegno terremotati
Raoul Bova è molto impegnato a favore dei terremotati dell’Umbria (Foto da Perugiatoday).

I sindaci di Norcia e Perugia avrebbero ringraziato Raoul Bova per il suo impegno importante per le popolazioni umbre che sono state colpite dal terremoto che ha scosso non solamente la terra, ma anche la mente delle persone che vivono in queste zone.

Nicola Alemanno sta cercando di affrontare la crisi umana, psicologica e sociale dei terremotati:

“Pensate cosa vi accadrebbe se, in questo momento, a ciascuno di voi si chiedesse di riprogrammare la vita per i prossimi sei mesi, potendo disporre solo di quello che avete addosso!”.

L’attore avrebbe provato un po’ di imbarazzo ad ottenere questo premio, ma sottolinea come nel mondo non esiste solo il male e dichiara:

“La vostra riconoscenza è il mio più grande premio”.

E continua dicendo:

“Sono andato nei luoghi del terremoto e mi sono dichiarato disponibile a ricoprire anche i ruoli più umili, come servire in tavola. Ma è sempre in agguato il pericolo di essere considerato uno che strumentalizza il dolore degli altri e cavalca il pietismo”.

Raoul Bova con questo gesto importante e solidale ci ricorda come prima di essere un attore è anche un uomo. Non solo l’artista famoso deve compiere solidarietà, ma dovremmo farlo un po’ tutti perché aiutare il prossimo è molto importante.

L’impegno sociale innanzitutto…

Cosa ne pensate riguardo l’impegno sociale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *